Condimenti della salute

(4 articoli disponibili)

Pesto di pistacchi

È impossibile resistere... uno tira l’altro! Ma i pistacchi non sono solo buoni, fanno anche molto bene alla salute. Il pesto ottenuto da questi semi, ricco di sostanze protettive e antiossidanti, sposa il gusto mediterraneo con le raccomandazioni della scienza dell’alimentazione.

Sugo tricolore depurativo

Un primo piatto fresco e saporito, un condimento moderno, un insieme di ingredienti con il perfetto mix di nutrienti. Le proprietà nutritive del sugo tricolore depurativo sono straordinarie: contribuiscono al fabbisogno quotidiano con vitamine e minerali, ottenendo sia effetti protettivi che disintossicanti. Inoltre inibiscono la ritenzione idrica e riparano le cellule da un invecchiamento precoce.

Pesto di finocchietto

Gusto deciso e fresco e tanti nutrienti protettivi in un condimento che proviene dalla tradizione siciliana. Adatto a ogni tipo di pasta, le proprietà nutritive di questo condimento ne fanno un ottimo complemento per la corretta alimentazione di bambini e adolescenti. È ricco di elementi che facilitano il transito intestinale, che combattono il meteorismo e che proteggono le cellule con effetto anti-age.

Sugo di broccoli alla Antica Roma

Come condire un piatto abituale come la pastasciutta per farla diventare un pasto salutare e saporito? Scegli un gusto antico e mediterraneo e porterai in tavola tantissimi antiossidanti e nutrienti protettivi, ottimi contro il cancro e per un effetto anti-età

Menu personalizzati Menu personalizzati

Iscriviti per ricevere i nostri menu, composti da 5 pasti per ogni giorno della settimana, personalizzati per te secondo i canoni della sana e corretta alimentazione.

Vai
Rallentare l'invecchiamento Rallentare l'invecchiamento

La tua alimentazione e il tuo stile di vita sono corretti per rallentare l'invecchiamento? Fai il TEST e scopri il tuo punteggio.

Vai
Strumenti per la classe medica Strumenti per la classe medica

Sono disponibili: il software gratuito per le anamnesi alimentari, alcune pubblicazioni per l’educazione alimentare dei pazienti, i manuali per una corretta alimentazione e un sano stile di vita, e molte schede con indicazioni nutrizionali per diverse patologie.

Vai