Target adulto

Possibile effetto anti-ipertensivo del Grana Padano DOP

Uno studio suggerisce che alcune molecole presenti nel formaggio possano portare benefici
Fonte: Crippa, Giuseppe, et al. Journal of the American Society of Hypertension 10.4 (2016): e6.


Gli effetti delle diete dimagranti iperproteiche

Un'alimentazione ricca di proteine migliora poco la sensibilità insulinica
Fonte: Smith, Gordon I., et al. Cell Reports 17.3 (2016): 849-861.


Molta frutta e verdura non compensano i consumi eccessivi di carne rossa

Il rischio cardiovascolare è stato valutato da uno studio svedese
Fonte: Bellavia, Andrea, Frej Stilling, and Alicja Wolk. The American Journal of Clinical Nutrition 104.4 (2016): 1137-1143.

Un'alimentazione amica del cuore

L'aggiornamento delle linee guida punta sul rispetto delle preferenze personali
Fonte: Van Horn, Linda, et al. Circulation (2016): CIR-0000000000000462.


Dieta, meglio un approccio personale

La consulenza nutrizionale su misura sarebbe più efficace rispetto ad un intervento uguale per tutti
Fonte: Celis-Morales, Carlos, et al. International journal of epidemiology (2016): dyw186.

Ridurre il sale, serve la collaborazione di tutti

Secondo uno studio neozelandese, sarebbe necessario ridurre il consumo di un terzo
Fonte: Eyles, Helen, et al. The American Journal of Clinical Nutrition 104.2 (2016): 470-479.

Alimentazione specifica per i malati di Parkinson

È importante gestire in modo corretto l'assunzione di proteine
Fonte: Barichella, Michela, et al. Clinical Nutrition (2016).

Consigli personalizzati per un'alimentazione più sana

Un programma su Internet aumenta l'aderenza alla dieta mediterranea
Fonte: Livingstone, Katherine M., et al. The American Journal of Clinical Nutrition 104.2 (2016): 288-297.

Influenza della composizione corporea sul rischio cardiaco

Una massa muscolare maggiore potrebbe ridurre la mortalità per malattie cardiovascolari
Fonte. Srikanthan, Preethi, Tamara B. Horwich, and Chi Hong Tseng. The American journal of cardiology 117.8 (2016): 1355-1360.

Benefici dei legumi nell'alimentazione

Una porzione al giorno può aiutare a tenere il peso sotto controllo
Fonte: Kim, Shana J., et al. The American journal of clinical nutrition 103.5 (2016): 1213-1223.

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