Dieta e menu per Patologie

Avvertenze e responsabilità

I contenuti di questa pubblicazione “Dieta e menu per Ipercolesterolemia – Colesterolo Alto” sono parte dell’attività denominata “Educazione Nutrizionale Grana Padano”, promossa dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano in uno spazio virtuale allocato su internet (sito web). Quest’ultimo è dedicato alla nutrizione e attraverso di esso vengono dispensate informazioni per una sana e corretta alimentazione. I contenuti qui presenti sono espressione delle attuali conoscenze scientifiche circa la scienza dell’alimentazione e la nutrizione clinica.

Le informazioni reperibili in questa pubblicazione non intendono sostituirsi ad eventuali prescrizioni mediche e, di fatto, non sono sostitutive della consulenza medica o sanitaria in generale per finalizzare una dieta equilibrata ad personam.

L’utente (internauta) che scarica i contenuti di “Dieta e menu per Ipercolesterolemia – Colesterolo Alto”, sia quelli inerenti alla malattia, sia quelli sugli alimenti e le preparazioni o ricette, è consapevole ed accetta che i contenuti sono generali e riguardanti le persone adulte che soffrono di ipercolesterolemia in generale. Tali contenuti non sono, né vogliono essere, una terapia alimentare, ma hanno esclusivamente scopo educativo e informativo.

Pertanto, OSC Healthcare S.r.l. e il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano declinano ogni responsabilità conseguente all’uso che l’utente (internauta) farà delle informazioni reperibili in questa pubblicazione e delle conseguenze che potranno avere sulla sua salute. Inoltre, le due Società sopracitate ribadiscono che una dieta personalizzata per l’ipercolesterolemia può essere prescritta solo dal medico di fiducia e/o specialista e dal personale sanitario competente.

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, OSC Healthcare S.r.l., i medici e i professionisti che hanno collaborato alla pubblicazione “Dieta e menu per Ipercolesterolemia – Colesterolo Alto” declinano ogni responsabilità sull’impiego non consono delle informazioni e raccomandazioni qui dispensate, ovvero non hanno alcun tipo di responsabilità nel caso in cui l’alimentazione illustrata (menu) venga iniziata dall’utente in difetto di preventivo consulto medico.

Con l’accettazione della presente, l’utente conferma di voler utilizzare tutte le informazioni della pubblicazione e dichiara di essere consapevole che il regime alimentare che adotterà necessita di preventivo controllo e parere medico, esonerando il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, OSC Healthcare S.r.l., i medici e i professionisti che hanno collaborato alla pubblicazione da ogni e qualsivoglia responsabilità relative.