Educazione Nutrizionale Grana Padano

programma.jpg

Da decenni le istituzioni sanitarie e la classe medica cercano di educare il cittadino ad un corretto stile di vita alimentare perché oggi più che mai, sia sul piano qualitativo sia su quello quantitativo, l’alimentazione costituisce uno dei più importanti determinanti della salute. Tuttavia, nonostante gli sforzi profusi, la scorretta alimentazione nel nostro paese è ancora molto diffusa e le patologie ad essa correlate in aumento.
Per questa ragione nasce "Educazione Nutrizionale Grana Padano", un programma di attività sviluppato grazie al sostegno e all'impegno sociale del Consorzio Tutela Grana Padano.
L’iniziativa si compone di una ricerca osservazionale (l’Osservatorio Grana Padano), sviluppata dai medici che fanno anamnesi alimentari sui loro pazienti, e di una serie di attività di informazione ed educazione, svolte dai medici per i pazienti, grazie ad una serie di strumenti forniti dal programma.

Gli obiettivi  
Le finalità delle diverse attività, sono le seguenti:

  1. Divulgare i principi della corretta alimentazione
  2. Diffondere i principi della prevenzione primaria e il corretto stile di vita
  3. Fornire alla classe medica informazioni e aggiornamenti sull’alimentazione
  4. Migliorare la salute dei cittadini

Condividi

Menu personalizzati Menu personalizzati

Iscriviti per ricevere i nostri menu, composti da 5 pasti per ogni giorno della settimana, personalizzati per te secondo i canoni della sana e corretta alimentazione.

Vai
Rallentare l'invecchiamento Rallentare l'invecchiamento

La tua alimentazione e il tuo stile di vita sono corretti per rallentare l'invecchiamento? Fai il TEST e scopri il tuo punteggio.

Vai
Strumenti per la classe medica Strumenti per la classe medica

Sono disponibili: il software gratuito per le anamnesi alimentari, alcune pubblicazioni per l’educazione alimentare dei pazienti, i manuali per una corretta alimentazione e un sano stile di vita, e molte schede con indicazioni nutrizionali per diverse patologie.

Vai