Mamma ho fame

Una ricetta al giorno per diventare grandi.

UN MANUALE PER I GENITORI CHE HANNO A CUORE L’ EDUCAZIONE ALIMENTARE DEI LORO BAMBINI

Semplice, chiaro, scientifico: “Mamma..ho fame!”, un nuovo libro innovativo presentato al Festiva della letteratura di Mantova.

Il libro, di 120 pagine, è edito da Educazione Nutrizionale Grana Padano che ne ha curato i testi; le ricette sono dello chef Danilo Angè, la nutrizionista dott.ssa Carolina Poli ha elaborato i consigli nutrizionali per ogni ricetta, il tutto con la supervisione scientifica del prof. Claudio Maffeis, professore associato di Pediatria all’Università di Verona.

Troppi gli zuccheri, le merendine e le bibite gassate che spesso causano sovrappeso ed obesità ai bambini. Ma quale è davvero un’alimentazione corretta per i più piccoli?

A queste domande cerca di dare risposta il nuovo libro realizzato da Educazione Nutrizionale Grana Padano. In genere, i bambini sono molto più disponibili a sperimentare nuovi sapori di quanto si possa immaginare. Tuttavia, l’esempio dei genitori e della famiglia è fondamentale: bisogna quindi imparare che, insieme, tutti i giorni possiamo preparare e mangiare un po’ di salute!

Articoli di aggiornamento scientifico sull’alimentazione