La malattia cardiovascolare (CVD) è la principale causa di morte negli Stati Uniti e l'aumento dell'attività fisica può aiutare a prevenire e gestire le malattie. Camminare è un modo semplice per la maggior parte degli adulti per essere più attivi e può aiutare le persone a rischio di eventi cardiovascolari ad evitare l'inattività, aumentare i loro livelli di attività fisica e migliorare la loro salute cardiovascolare. Per accompagnare gli sforzi che promuovono il cammino come prevenzione e gestione del rischio CVD, è stata stimata la prevalenza del camminare tra gli adulti statunitensi per lo stato di rischio CVD.
Sono stati analizzati i dati rappresentativi a livello nazionale sul camminare dai partecipanti (N = 29.742) nel 2015 National Health Interview Survey Cancer Control Supplement. È stata stimata la prevalenza di cammino (ad esempio, nel trasporto, e nel tempo libero) nel complesso e nello stato di CVD. È stato definito lo status di CVD come: non presente e non a rischio di CVD; essere a rischio di CVD (sovrappeso o obesità più 1 o più fattori di rischio aggiuntivi); o con CVD. Sono stati definiti ulteriori fattori di rischio il diabete, l’ipercolesterolemia o l’ipertensione. I rapporti di probabilità sono stati stimati utilizzando i modelli di regressione logistica aggiustati per le caratteristiche degli intervistati.
La prevalenza di qualsiasi forma di cammino diminuiva con l'aumento del rischio CVD (assenza di CVD / non a rischio, 66,6%, a rischio: sovrappeso o obesità con 1 fattore di rischio, 63,0%, con 2 fattori di rischio, 59,5%, con 3 fattori di rischio, 53,6% ; con CVD, 50,2%). Dopo aver aggiustato per le caratteristiche del rispondente, le probabilità di qualsiasi cammino o di cammino nel tempo libero sono diminuite con l'aumento del rischio di CVD. Tuttavia, il rischio di CVD non era associato al camminare inteso come trasporto.
La promozione del cammino può essere un modo per aiutare gli adulti a evitare l'inattività e incoraggiare uno stile di vita attivo per la prevenzione e la gestione delle CVD.