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Viaggio all'interno del corpo umano.

Alimentazione e stile di vita per la corretta crescita delle ossa dei bambini

Alimentazione e stile di vita per la corretta crescita delle ossa dei bambini

Durante l’adolescenza si forma più del 40% della massa ossea fisiologica definitiva, che permetterà in età adulta di diminuire il rischio di fratture e osteoporosi. Per formare uno scheletro forte e sano, i bambini devono fare attività fisica regolare e mangiare equilibrato e variato. I nutrienti più importanti per le ossa sono calcio, che si assume da latte e derivati come il Grana Padano DOP, e vitamina D, che si sintetizza esponendosi al sole.

Consigli e alimentazione per aumentare massa muscolare - donna

Consigli e alimentazione per aumentare massa muscolare - donna

Per avere una buona massa muscolare, essere forti, toniche e belle, fin da giovanissime occorre seguire un’equilibrata alimentazione ricca di proteine e fare attività fisica regolare. Le proteine sono composte da aminoacidi, dei quali 9 sono detti essenziali perché si possono assumere solo da alcuni alimenti, come carne, pesce, uova, latte e derivati come il Grana Padano DOP.

Consigli e alimentazione per aumentare massa muscolare - uomo over 50

Consigli e alimentazione per aumentare massa muscolare - uomo over 50

Dopo i 40 anni la massa muscolare, la forza e la resistenza si riducono. Cosa fare allora? Una regolare attività fisica e mangiare equilibrato introducendo carboidrati, grassi, vitamine, minerali, e soprattutto proteine ad alto valore biologico come quelle di carne, pesce, uova, latte e derivati come il Grana Padano DOP.

Dieta del Grana Padano: dimagrire mangiando cose buone

Dieta del Grana Padano: dimagrire mangiando cose buone

Le diete ipocaloriche sono poco saporite, ti fanno venire una gran fame e spesso non funzionano. Ce n’è una, però, che è diversa dalle altre: quella del Grana Padano! Con questa dieta introdurrai la leucina, un aminoacido essenziale che contrasta la perdita di massa magra e aumenta il senso di sazietà, oltre a tanto calcio, che favorisce invece la perdita di massa grassa. Scaricala gratis qui: http://www.ladietadelgranapadano.it/

L' alimentazione che fa crescere i bimbi forti e sani

L' alimentazione che fa crescere i bimbi forti e sani

Nell’età dello sviluppo, per crescere belli e forti, occorre una corretta alimentazione, fare sport, correre e giocare. Quali sono i nutrienti indispensabili per lo sviluppo? Proteine, specie di alto valore biologico come quelle del Grana Padano DOP, carboidrati, grassi, vitamine e minerali: i capi saldi dell’equilibrata alimentazione.

Osteoporosi e Menopausa

Osteoporosi e Menopausa

In menopausa aumenta il rischio di osteoporosi, una malattia che rende lo scheletro molto fragile e debole: per questo all’interno della variata ed equilibrata alimentazione non devono mai mancare latte e derivati ricchi di calcio, come il Grana Padano DOP.

Osteoporosi - uomo over 50

Osteoporosi - uomo over 50

A 50 anni lo spessore delle ossa ha già iniziato a ridursi, aumentando il rischio di osteoporosi e quindi di fratture ossee. Se assimili poco calcio dall’alimentazione, la situazione peggiora: per questo all’interno della variata ed equilibrata alimentazione non devono mai mancare latte e derivati ricchi di calcio altamente biodisponibile, come il Grana Padano DOP.

Radicali liberi e cibi antiossidanti

Radicali liberi e cibi antiossidanti

I radicali liberi sono nemici delle nostre cellule, le fanno invecchiare ed anche morire. Per fortuna, negli alimenti ci sono gli antiossidanti che li combattono: mangia ogni giorno frutta e verdura, latte e derivati come il Grana Padano DOP e condisci con l’olio d’oliva.

Alimentazione bambini video

Alimentazione e nutrienti per la corretta crescita del bambino

L’attività fisica e l’alimentazione equilibrata sono due ingredienti fondamentali per la corretta crescita fisiologica dei bambini. Sia a livello fisico che psicologico.

Omega 3 Bambini Video

Lo sviluppo del cervello nei bambini: gli omega 3

Mangiando pesce il bambino introduce proteine, sali minerali, vitamine e acidi grassi Omega 3, tra i quali il DHA.

Proteine per massa muscolare Video

Perdita massa muscolare nelle donne da 18 anni in poi: le proteine

Segui il percorso delle proteine verso i muscoli e scopri come li rinforzano...

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Riduzione della massa ossea nell'uomo dopo i 50 anni

Segui il percorso di Calcio, Fosforo e Vitamina D verso le ossa...