Carrello
Ipocalorico
Ricette
Pancakes classici
Pancakes classici

Consiglio del nutrizionista:
La ricetta “Pancakes classici” rappresenta una colazione sfiziosa, ben bilanciata in proteine, grassi e carboidrati da consumare anche in una dieta ipocalorica, ma ovviamente moderando lo sciroppo d’acero di cui soli 20 grammi (2 cucchiai) apportano 52 kcal. Contiene buone quantità di proteine e calcio. Le calorie di una porzione sono circa 233 per cui per un buon bilanciamento nutrizionale è preferibile consumarli assieme una tazza di Tè o Caffè.

Calamaretti aromatici al Grana padano DOP e lamponi
Calamaretti aromatici al Grana padano DOP e lamponi

Consiglio del nutrizionista:
Questa ricetta è un secondo piatto con sole 165 Kcal a porzione, quindi si presta bene ad essere consumato nelle diete ipocaloriche. È ricca di proteine e grassi buoni (in maggioranza monoinsaturi) e sostanze protettive ed antiossidanti come la Vitamina A, E, oltre alla B12 e acido folico, non apporta carboidrati per questo è un secondo ideale da abbinare a un primo con pasta o riso.

Lasagne di verdura
Lasagne di verdura

Consiglio del nutrizionista:
Le lasagne di verdura è una ricetta gustosa che può essere inserita nell’ ambito di una dieta ipocalorica in quanto ha meno calorie di una lasagna tradizionale (441 kcal contro circa 700 kcal). È un primo piatto che eccede in grassi, anche se mono e polinsaturi. Questa ricetta apporta ottime quantità di calcio e ferro oltre ad antiossidanti come zinco, Vitamina E e B12. Per ottenere un buon bilanciamento della dieta nell’ ambito dello stesso pasto è utile moderare i grassi accompagnando ad esempio questo piatto con un secondo leggero a base di pesce.

Le ricette della salute Le ricette della salute

Le ricette della salute

È un ricettario della tradizione mediterranea in cui decine di piatti gustosi, dalla colazione alla cena ai dessert, sono accompagnati dalle informazioni nutrizionali e dai consigli del nutrizionista con i quali ogni giorno potrai mangiare un po’ di salute.