Guida al programma di attività fisica
Con il miglioramento dello stile di vita della popolazione mondiale sono incrementate sia le malattie come l’obesità e altre cosiddette “patologie del benessere”, sia il numero di individui sedentari e ciò è derivato da un fenomeno semplice: la riduzione del lavoro manuale a favore di quello intellettuale. Il nostro organismo è fatto per muoversi, il movimento è il requisito fondamentale per mantenere e migliorare lo stato di salute, un giusto peso e una circonferenza addominale nella norma. L’attività fisica è essenziale per aiutare il nostro metabolismo a “smaltire” il grasso in eccesso che abbiamo accumulato, in particolare quello più “pericoloso” depositatosi a livello viscerale.
Far lavorare i muscoli è essenziale per mantenerli tonici, forti e resistenti, una buona muscolatura tiene “sveglio” il metabolismo rendendo più semplice per l’organismo produrre energia utilizzando i grassi accumulati. Il tuo programma di attività fisica deve diventare un allenamento costante fino a essere un’abitudine di vita irrinunciabile, anche se il tuo peso e la tua circonferenza vita sono nella norma.
Il programma più adatto a te comprende attività aerobica e anaerobica ed è stato studiato per essere eseguito gradualmente e ottenere risultati senza correre rischi per la salute. Valuta le tue possibilità fisiche e scegli tra i 3 programmi proposti quello più adatto a te.
da
Educazione nutrizionale grana padano
per
milano cortina 2026
